Condizioni generali di vendita



1) Acquisti online

Gli acquisti effettuati su AUTO CHE PASSIONE S.R.L. shop on line sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Dlgs n. 185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza nonché del Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 relativo al commercio elettronico.
Gli articoli presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da chi ha compiuto 18 anni. Per la consegna dei vostri acquisti potete scegliere il luogo che vi è più comodo: a casa vostra, in ufficio o presso un'altra persona.

A tutela completa dell'acquirente, AUTO CHE PASSIONE S.R.L. richiede sempre il codice fiscale o la partita IVA: in questo modo la fattura prodotto vale da garanzia per l'acquisto eseguito.


2) Prezzi

I prezzi che trovate esposti su AUTO CHE PASSIONE S.R.L. shop on line sono da intendersi IVA compresa.

AUTO CHE PASSIONE si riserva il diritto di modificare il listino di vendita senza preavviso.
All'importo vanno aggiunte le spese di spedizione.

3) Dati tecnici dei prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate sul catalogo on line e sono visibili al momento della compilazione dell'ordine. AUTO CHE PASSIONE S.R.L. mostra i prodotti nel modo più veritiero ed accurato possibile. La visualizzazione dei colori può però subire variazioni a causa del monitor dell'utente, pertanto il venditore non può garantire che i colori dei prodotti vengano riprodotti sul schermo in modo veritiero.

Alcuni prodotti come la VTR(vetroresina) potrebbero richiedere piccole modifiche da mettere in conto in fase di montaggio.

4) Declinazione di Responsabilità

L'impegno che AUTO CHE PASSIONE S.R.L.si propone è di operare nel modo più preciso possibile, tuttavia potrebbe incorrere inavvertitamente in imprecisioni o inesattezze tecniche o di fatto e/o errori di carattere tipografico.

AUTO CHE PASSIONE S.R.L.si riserva il diritto di apportare mutamenti e modifiche al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

Inoltre AUTO CHE PASSIONE S.R.L. non garantisce che le informazioni contenute nel proprio sito siano conformi alla giurisdizione di ogni paese o che i prodotti esposti sul sito siano consentiti per la compravendita in tutte le giurisdizioni, non tutti i prodotti sono omologati per l'uso stradale, se non ne siete certi contattateci prima dell'acquisto.


5) Resi e rimborsi

Diritto di recesso e modalità di esercizio
L'acquirente dei prodotti di AUTO CHE PASSIONE S.R.L. può recedere incondizionatamente dal contratto di acquisto alle seguenti condizioni:

- il diritto di recesso deve essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
                
               SERVE REGISTRARSI O RICHIEDERLO VIA MAIL


La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax e-mail, purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax o e-mail.
AUTO CHE PASSIONE S.R.L. rimborserà all'acquirente la somma versata per l'acquisto dei prodotti (con esclusione delle spese sostenute per la restituzione del bene che sono a carico del mittente e dei costi da noi sostenuti che variano da articolo e verranno calcolati in percentuale)

con la comunicazione di recesso dovranno essere forniti i seguenti dati:


- numero e data della fattura;
- in caso di recesso parziale descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire;
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso.
In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere altre modalità da concordare.

- Il compratore che ha esercitato il diritto di recesso dovrà entro 15 giorni dal ricevimento della merce provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) tramite pacco postale ordinario in porto franco e senza addebito.

Su alcuni prodotti che vanno solo su ordinazione e vengono prodotti esclusivamente al momento dell'ordine stesso, alcuni fornitori non accetto resi, se non si è sicuri se il prodotto da Voi ordinato rientri in tale categoria basta contattarci.
Il rimborso della somma verrà effettuata con la modalità prescelta e gratuitamente entro 15 giorni dalla restituzione della merce, previa verifica dello stato della stessa. In particolare si richiede che il prodotto restituito:
- sia integro;
- non abbia subito alcun tipo di danneggiamento (esempio: avete acquisto dei fanali, e tornano indietro tutti rigati non verrà effettuato nessun rimborso);
- non sia stato montato o verniciato;
- sia ancora munito della sua confezione originale.

 

ATTENZIONE

L'acquisto della merce tramite il metodo di pagamento di PAYPAL, è regolamentato dalle regole di PAYPAL stesso, quindi verranno prese in considerazione solo ed esclusivamente quel tipo di regolamentazione.

 

Il RESO (costi/imballaggi) tutto quello che riguarda le spedizioni di rientro sono a CARICO del compratore in OGNI caso.

 

In caso di rimborso tramite PAYPAL i costi delle TARIFFE non verranno rimborsati in quanto vengono trattenuti direttamente da PAYPAL. Se il compratore non è d'accordo può effettuare i pagamenti con le altre modalità di pagamento.

Qui troverete tutte le info necessarie:

https://www.paypal.com/it/smarthelp/article/what-is-the-PayPal-Dispute-Fee-and-why-was-I-charged-one-faq4352


5a) Materiale non funzionante o danneggiato

Qualsiasi materiale o comunque un prodotto che richiede l'installazione da parte di una persona qualificata (elettrauto per esempio), in caso di malfunzionamento verrà richiesta la fattura/scontrino che comprova la tentata installazione dello stesso, senza questo documento non assicuriamo il rimborso.

L'installazione "FAI DA TE" di qualunque oggetto non è ottemperata da nessuna legge, pertanto non siamo tenuti ad effettuare nessun rimborso.

In caso di problemi futuri dove c'è ancora la copertura della garanzia, potremmo richiedere sempre il documento che attesta il montaggio da persone qualificate.

Tutta la fanaleria nel nostro negozio (salvo dove esplicitamente descritto) non supporta lo xenon, quindi qualsiasi tipo di modifiche con l'installazione di kit xenon aftermarket, fa decadere immediatamente qualsiasi garanzia del prodotto.

In caso di recesso da parte di cliente per problematiche al fanale(led bruciati, condensa, rottura o sciogliemento parti ecc. ecc.), e si viene a scoprire che il prodotto è stato manomesso, tutti i diritti decadranno, e verranno addebitate al cliente le spese di restituzione dell'oggetto, in caso contrario perderà ogni proprietà sull'oggetto finchè non avrà completato il pagamento dei costi sostenuti da parte nostra.

I fanali supportano solo lampade alogene da 35W(standard di serie) in caso di utilizzo di lampade più potenti non si risponde di danni al fanale e non risponde la garanzia.

Se il prodotto è arrivato danneggiato per qualsiasi motivo (es. trasporto ecc) bisogna comunicare tempestivamente tramite email/telefono/fax il danno e verrà aperta subito un'indagine essendo tutti i nostri pacchi assicurati.

In caso di recesso o reso per garanzia il compratore dovrà rispedire a suo carico la merce COMPLETA di tutto imballaggi originali, fogli, certificazioni, accessori, ecc. in caso contrario c'è la possibilità che venga respinta la richiesta di recesso o reso.

Il compratore è tenuto a tenere gli imballaggi per tutta la durata della Garanzia.

 

6) Spedizioni

Per le spedizioni AUTO CHE PASSIONE S.R.L. si avvale della collaborazione di vari corrieri espressi per le spedizioni in tutta Italia.

Le spese di trasporto verranno conteggiate dal sistema in base al peso totale della merce ordinata espresso in KG e all'ingombro.
L'importo totale dell'ordine sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.

Gli ordini vengono processati appena ricevuti. La consegna avverrà in 3-5 giorni (Italia) per gli articoli normalmente a magazzino e quindi spedibili al ricevimento dell’ordine. Gli articoli che non sono normalmente a magazzino vengono consegnati in 7-60 giorni (Italia) poiché gestiti su ordini settimanali ai fornitori. Certi articoli d’importazione potrebbero rallentare di ulteriori 7 giorni i tempi di consegna indicati. In caso di urgenza si consiglia di ciccare sull' opzione 'Contattaci' presente a sinistra del menu del sito stesso per conoscere i tempi di consegna del prodotto/i scelti.
Il corriere recapiterà direttamente la merce all'indirizzo indicato al momento dell'acquisto. E’ compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell'ordine. Autodeco non è responsabile per eventuali ritardi imputabili a colpe dello spedizioniere, ma vi darà sempre la massima assistenza per verificare la data di consegna della merce.

Al ricevimento del pacco, vi invitiamo a controllare:
- che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura sia effettivamente quello consegnato;
- che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura che firmate per il ritiro, la dicitura 'Ritirato con riserva di controllo' e cosa IMPORTANTISSIMA segnare se il collo la riserva specifica (collo rotto, aperto, danneggiato…) altrimenti l’assicurazione dà per scontato che il pacco al ricevimento sia integro ed il danno occulto o procurato dopo la consegna.

 

Quest'ultimo passaggio è ASSAI importante per via dei danneggiamenti che il prodotto può subire durante il trasporto, invitiamo i clienti a firmare SEMPRE con la dicitura 'Ritirato con riserva di controllo' perchè così non si scarica la responsabilità del corriere e si può agire nel caso di danneggiamenti imputabili a loro.

 

In caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente, e tutti difetti/rotture/danneggiamenti dovuti al trasporto, non potranno essere imputabili a Noi, e non risponderemo in nessun modo.



7) Privacy

AUTO CHE PASSIONE S.R.L. tratta i dati personali dei propri clienti nel rispetto di quanto prescritto dal Decreto Legislativo 196/2003. I dati personali vengono trattati nell'ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l'ordine e se sorge qualche problema per contattare l'acquirente. Come previsto dalla normativa, l'interessato può ottenere la conferma dell'esistenza o no di propri dati personali e che questi gli vengano comunicati in forma chiara. L'interessato può inoltre chiedere la cancellazione, la modifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati, per motivi legittimi al trattamento stesso.


8) Reclami

I reclami relativi a prodotti difettosi o a problemi relativi al servizio di spedizione potranno essere inoltrati via e-mail a reclami@autochepassione.it.

 

9) Ricambi dei Kit completi

Ricambi per i paraurti AFTERMARKET sono molto difficili da reperire, abbiamo alcuni fornitori che li hanno.

Se volete sapere se in futuro causa incidente/perdita (per esempio una griglia di un paraurti) ci sia la possibilità di avere un pezzo di ricambio CONTATTATECI.

Con l'acquisto di qualsiasi prodotto non è GARANTITA la possibilità di avere parti di ricambio o pezzi parziali di KIT già pre-composti dai vari fornitori.